domenica 13 maggio 2018

Non solo il territorio e l’arte, ma anche il cibo italiano è un bene da custodire con cura: così, la Dieta Mediterranea è stata dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO.

GIOIELLI FATTI A MANO IN ITALIA

Disegnati e realizzati a mano secondo tradizione orafa toscana
in esclusiva presso la Gioielleria Piccione di Viale Zecchino 151
www.gioiellipiccione.com


Per realizzare un piccolo oggetto in argento e smalti della collezione Gioielli Dop sono necessari fino a 4 giorni di lavoro
Il processo artigianale di produzione coinvolge 4 diverse maestranze che si alternano nelle fasi di design, finitura, smaltatura e montaggio. Ogni oggetto della collezione è il frutto dell’emozione dell’artista: porta con sé il pathos di qualcosa di originale che prende forma, come mai visto prima.

Un patrimonio alimentare da valorizzare: DOP, IGP, STG


L’Italia può vantare 276 alimenti DOP, IGP e STG e 523 vini riconosciuti dall’Unione Europea: una leadership mondiale.
Questo immenso patrimonio alimentare riflette la cultura del luogo in cui ogni prodotto viene coltivato secondo stagionalità, condizioni climatiche e tradizioni locali.
Il brand Gioielli Dop porta con sé proprio questo heritage culturale e materiale, con l’intento di valorizzare le produzioni alimentari d’eccellenza facendo leva sulla bellezza del territorio e sul fascino della cultura locale.
 Curiosità: l’Italia è leader mondiale per numero di proprietà (51) iscritte nella World Heritage List UNESCO, la lista del patrimonio mondiale dell’umanità.
Non solo il territorio e l’arte, ma anche il cibo italiano è un bene da custodire con cura: così, nel 2013, la Dieta Mediterranea è stata dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità UNESCO. Logo 4 

Nessun commento:

Posta un commento