Tutti i gioielli della collezione sono accompagnati da un libricino che ci porta alla scoperta di una storia fatata: tra le proposte, argento, oro rosa e zirconi
Una pioggia d’argento, a volte tempestata di zirconi bianchi o trasformata in oro rosa: sono i materiali preziosi del Chiama Angeli della Roberto Giannotti, una vera e propria favola che l’azienda campana interpreta da anni in modo esclusivo e originale. La favola è molto antica e narra del rapporto tra uomini e angeli, che migliaia di anni fa vivevano insieme. Allora, ogni essere umano poteva comunicare direttamente con il proprio Angelo Custode: un giorno, per un inspiegabile motivo, gli Angeli si allontanarono dalla Terra. Prima di volare via, decisero però di fare agli uomini un ultimo prezioso dono: uno speciale ciondolo che, agitandolo, produceva un incantevole suono.

Lo chiamarono il “Chiama Angeli”. Spiegarono agli uomini che con il Chiama Angeli ogni essere umano avrebbe potuto richiamare il proprio Angelo Custode ogni qualvolta ne avesse sentito la necessità. Roberto Giannotti ha interpretato questa favola con l’originale Chiama Angeli ed un’intera collezione di gioielli ad esso ispirata fatta di delicate sfere e sagome evocative.

Il ChiamaAngeli di Roberto Giannotti è un’icona speciale, dedicata a tutti, capace di attirare quotidianamente la gioia e l’allegria che ci circonda. Da sempre la Roberto Giannotti regala, con tutti i suoi gioielli, un libricino che permette di conoscere la storia degli Angeli, e di far scoprire il proprio Angelo Custode.

Racconti che risvegliano l’immaginazione di chi li ascolta e che la Roberto Giannotti continua a reinterpretare lanciando continuamente nuovi modelli uniti dal fil rouge della realizzazione artigianale con un’esclusiva lavorazione tramandata di generazione in generazione. Roberto Giannotti utilizza per i suoi prodotti Oro 750 ‰ e 375 ‰, Argento 925 ‰ e, dove presenti, diamanti.

Il Chiama Angeli, marchio registrato dalla Roberto Giannotti, si declina così in bracciali a catena, in pendenti singoli o a grappoli, per potenziare la buona sorte che questi gioielli portano con sé, in anelli dalle linee decise addolcite dalle sfere in argento traforato. E ancora ciondoli accompagnati da una cascata di metallo o sospesi su un cordoncino. Quel che unisce la vasta gamma di scelta – tra le quali è impossibili non trovare il regalo perfetto per il Natale – è l’identità forte di questa favola unita allamaestria degli artigiani orafi della Roberto Giannotti.
www.gioiellipiccione.com